Vetrate della chiesa di Pescate

Lo Spirito è come il vento leggero

Lo Spirito di Dio è Amore delicato che consola, che lenisce ogni pena con la sua tenerezza, come il venticello fresco e piacevole.

Lo Spirito aleggia sul lago e scende dolcemente su Pescate come una colomba che allarga maternamente le ali.

(Gen 3.8)

Poi udimmo il Signore Dio che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno e l' uomo con sua moglie si nascosero dal Signore Dio in mezzo agli alberi del giardino.

(1Re 19, 12-13)

Dopo il terremoto ci fu un fuoco, ma il Signore non era nel fuoco. Dopo il fuoco ci fu il mormorio di un vento leggero. Come l'udì, Elia si coprì il volto con il mantello, uscì e si fermò all’ingresso della caverna. Ed ecco, sentì una voce che gli diceva: “Che fai qui, Elia”.

(Gv 3,8)

Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito.

(Gen 1,1-2)

In principio Dio creò il cielo e la terra. Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.

(Mt 3,16)

Appena battezzato, Gesù uscì dall' acqua, ed ecco, Si aprirono i Cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere e come una colomba venire su di lui.

(Sal 91,4)

"Ti coprirà con le sue penne e sotto le sue ali troverai rifugio"

(Mt 3,16)

Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono inviati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una gallina raccoglie i pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto.

Parrocchia DivinSalvatore e Santa Teresa di Gesù bambino - Pescate (Lc)