Vetrate della chiesa di Pescate

Il rifiuto dello Spirito Santo è la morte eterna

Mentre ammiriamo la stella luminosa di Michele con i suoi Angeli in cielo, vediamo precipitare la stella tenebrosa di Lucifero con i suoi angeli ribelli nello stagno di zolfo e fuoco; questa è la morte eterna, l'inferno.

 

(Ap 12, 7-9)

Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamano il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli.

(Is 14. 13-15)

Eppure tu pensavi: Salirò in cielo, sulle stelle di Dio innalzerò il trono, dimorerò sul monte dell’assemblea, nelle parti più remote del settentrione. Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all' Altissimo. E invece sei stato precipitato negli inferi, nelle profondità dell' abisso!

(Ap 20, 14-15)

Poi la morte e gli inferi furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la seconda morte, lo stagno di fuoco. E chi non era scritto nel libro della vita fu gettato nello stagno di fuoco.

(Lc 10,18)

"Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore".

Parrocchia DivinSalvatore e Santa Teresa di Gesù bambino - Pescate (Lc)