Vetrate della chiesa di Pescate

Lo Spirito è un'esplosione continua di amore nell'universo

Gesù è venuto a portare il fuoco sulla terra, il suo Spirito di amore che afferra, incendia ogni uomo rendendolo capace di amare come Dio.

(Lc 12, 49)

Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso.

(At 2, 3-4)

Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere d' esprimersi.

(Ap 4, 5)

Dal trono uscivano lampi, voci e tuoni; sette lampade accese ardevano davanti al trono, simbolo dei sette spiriti di Dio.

(Mt 3,11 )

Io vi battezzo con acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più potente di me e io non son degno neanche di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco.

Una caratteristica dello Spirito: l'unità nella diversità

Come il globo di fuoco si divide in tante lingue, così l'unico Spirito forma persone, comunità, popoli diversi per condurli all' unità di amore in Cristo.

(At 2,3-4)

Apparvero loro lingue come lingue di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito Santo dava loro il potere d'esprimersi.

Parrocchia DivinSalvatore e Santa Teresa di Gesù bambino - Pescate (Lc)